Menù: Opera, Poesie e Racconti, ecc

Profilo

Quando la vita riserva sorprese! Fino al quattordici novembre 2000 la cultura, fermo com'ero agli studi della scuola media inferiore: mi distava anni luce! Leggevo tre o quattro libri l’anno e un paio di giornali sportivi nazionali con qualche sporadica occhiata alle testate locali.

La svolta relativa al novembre 2000 avrete modo di capirla dalla lettura dei testi, mentre sulla poesia devo collegarmi alla cerimonia del centenario di una zia. 

Essendo infatti invitato alla festa, il tredici gennaio 2007 mi viene a trovare mia sorella per due righe poetiche in dialetto locale che dovrei aggiungere nel suo biglietto di auguri. 

Le ricordo che non ho mai letto o scritto poesia e pertanto può tranquillamente riprendersi lo scritto che non sarò certo io a concluderlo. 

Lo lascia invece sul tavolo dicendo che per l’indomani lo rivuole completo di testo. Quando sono a letto penso all'assurda pretesa e mentre sto per addormentarmi vedo scorrere nella mente alcuni versi pertinenti con l’appuntamento del quindici. 

Per non dimenticarli cerco quindi una penna e trascrivo ciò che lentamente riporto in diciotto righe dal titolo –A Zia Chicca-.

Quindici giorni dopo inizio un percorso che comprende migliaia di versi in Poesia e Poemi, scritti una buona parte in dialetto locale e molti altri in lingua italiana e tutti concentrati nella straordinaria esperienza che in questi anni mi costringe ad altra vita.

Partecipo a vari Concorsi Letterari Nazionali e Internazionali riscuotendo apprezzabili risultati con alcuni testi in Antologia, Segnalazioni, Menzioni, Encomi e due primi posti in competizioni dell'Accademia Internazionale Francesco Petrarca di Viterbo. 

Nel 2010 chiudo però con i Concorsi perché dai risultati mi sono reso conto di privilegiare la mia persona e personalità ai testi, semplici e meritevoli di grande rispetto in quanto portatori di Verità vissute in esperienze straordinarie che voglio comunque farvi conoscere.

                                                                                                          Buon proseguimento!